L'evento

Stagione remiera: ultima regata a Burano

Poi domenica 24 grande festa finale all’Arsenale aperta a tutti. “Dopo il grande successo della Regata Storica, sarà un appuntamento per celebrare tutti assieme questa importante tradizione, tipicamente veneziana", spiega il consigliere delegato alle Tradizioni

Stagione remiera: ultima regata a Burano
Stagione remiera: ultima regata a Burano (Comune V)

VENEZIA - Volge al termine la stagione remiera della 'voga alla veneta', iniziata il 14 maggio con la Regata di Mestre. L’ultima competizione si svolgerà domenica 17 settembre a Burano, dalle ore 16. Grande festa finale poi, domenica 24 settembre nel bacino grande dell’Arsenale, con la cerimonia di premiazione di tutte le categorie: schie, maciarele, giovanissimi, caorline, donne e gondolini.

L’appuntamento per tutti è alle ore 10, a seguire premiazioni, animazione musicale e un aperitivo finale. Alla festa, per la quale l’amministrazione ha stanziato un contributo straordinario e che per la prima volta si terrà all’Arsenale, sono invitati tutti i cittadini, gli sportivi, gli appassionati di voga alla veneta e le Remiere.

«Dopo il grande successo della Regata Storica, sarà un appuntamento per celebrare tutti assieme questa importante tradizione, tipicamente veneziana. Una festa dedicata alla città e ai suoi abitanti: sarà una mattinata veramente made in Venezia», spiega il consigliere delegato alle Tradizioni.